Ritorna l'atteso appuntamento con la rassegna Un cinema per amico che si svolgerà nella sala Gregorianum di Milano in via settala 27. Una rassegna per famiglie dedicata ai più piccoli.

Gregorianum

Ritorna a distanza di tre anni dall’ultima proiezione, la rassegna cinematografica della Sala Gregorianum “un cinema per amico” dedicata ai bambini, apprezzata a livello cittadino e particolarmente dedicata al giovane pubblico del Municipio 3. Nei 7 appuntamenti domenicali con inizio alle 15:30, i bambini avranno la possibilità di trascorrere, accompagnati dai genitori, un pomeriggio di coinvolgente divertimento in sala, da concludere con la merenda offerta al bar della struttura dall’organizzazione e dalle pasticcerie Pica. Per gli instancabili anche la possibilità di proseguire con qualche gioco disponibile nell’area bar o in cortile, per i genitori di intrattenersi con un aperitivo.

Una proposta per trascorrere i pomeriggi invernali immersi in un clima accogliente, aggregante per piccoli e adulti, con ingresso a soli 6 euro.

Ogni proiezione sarà caratterizzata da una breve animazione che precederà il film, qualche spunto a misura di bambino presentato in maniera giocosa che darà al giovane pubblico qualche curiosità da portarsi a casa. In questa edizione la proposta, con alcuni titoli, si estenderà ad una fascia di età più ampia.

Titoli in programma:

 

5 Febbraio Il Gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio
19 Febbraio DC League of super-Pets
5 Marzo Minions 2 – come Gru diventa cattivissimo
12 Marzo Il ragazzo e la tigre
19 Marzo Onward – oltre la magia
26 Marzo Il talento di Mister Crocodile

Ricordiamo che la sala è dotata di climatizzazione, ingresso facilitato per disabili mediante montascale e relativi servizi.

E’ anche possibile organizzare il “compleanno al cinema”.
Per informazioni contattare compleanni@gregorianum.com oppure info@gregorianum.com

La rassegna, patrocinata dal Municipio 3 è realizzata con il supporto di “PICA Pasticcerie Milano” Via Ozanam 7 Milano, di “Vico Mercati Ristorante” – www.vicomercati.it – e di Sy-Tech Sistemi Tecnologici – www.sy-tech.eu