Il Teatro La Campanella indice il bando del suo concorso di poesia per l'edizione 2017.
Organizzato con il patrocinio del Comune di Bovisio Masciago

poesia

Il Centro Polifunzionale “La campanella”, con il patrocinio del Comune di Bovisio Masciago, indice la 10ª edizione del Concorso di poesia, il quale si divide in 2 sezioni:

– sezione A: poesia in uno qualsiasi dei dialetti parlati sul territorio nazionale e del Canton Ticino;

– sezione B: poesia in lingua italiana.

Le opere, a tema libero, possono essere edite o inedite e non dovranno superare i 45 versi escluso il titolo. Ogni concorrente potrà presentare un numero massimo di 2 poesie per ogni sezione. Non saranno prese in considerazione le opere che risultino essere già state presentate nelle precedenti edizioni del presente concorso. Le poesie, con relativa traduzione per quelle in dialetto, dovranno pervenire in 5 copie dattiloscritte assolutamente anonime. Le poesie dialettali dovranno indicare il tipo di dialetto utilizzato e la località in cui viene parlato.

La partecipazione al concorso prevede un contributo per spese di segreteria fissato in € 5,00 per ogni sezione da inserire nel plico contenente le poesie (la quota di partecipazione non deve essere inserita nella busta chiusa contenente i dati del candidato). E’ possibile la partecipazione ad entrambe le sezioni: in questo caso il contributo previsto è di € 10,00.

Gli elaborati, che non saranno restituiti, dovranno essere inviati esclusivamente con posta ordinaria o prioritaria (non saranno accettate le raccomandate) entro il 25 luglio 2017 (farà fede il timbro postale di spedizione) al seguente indirizzo: CENTRO POLIFUNZIONALE LA CAMPANELLA – presso Br di Brambilla Roberto, via P. Nenni 7 20813 BOVISIO MASCIAGO – MB.

Le poesie regolarmente pervenute saranno giudicate da una giuria il cui operato è insindacabile e i cui nominativi saranno resi noti durante la cerimonia di premiazione che avverrà domenica 22 OTTOBRE 2017 – ore 16,00 – presso il Centro Polifunzionale “La Campanella” – Piazza Anselmo IV – Bovisio Masciago.

I premi (per ogni categoria) sono ricchi:

1° classificato: Euro 250,00

2° classificato: Euro 150,00

3° classificato: Euro 80,00

I vincitori del concorso saranno contattati telefonicamente o a mezzo posta elettronica in tempo utile da poter presenziare alla cerimonia di premiazione. I premi dovranno essere ritirati esclusivamente il giorno della premiazione dagli interessati o da un loro rappresentante munito di delega anche se tutti i concorrenti e i cittadini sono invitati fin d’ora a partecipare alla cerimonia di premiazione (ad ingresso libero) che prevedrà momenti di intrattenimento per il pubblico.