Pro Loco Settimo Milanese in collaborazione con Associazione Semeion Teatro, Auditorium Settimo Milanese, Fedic Federazione Italiana dei Cineclub e con il patrocinio del Comune di Settimo Milanese organizza la prima edizione del concorso per cortometraggi Settimo Short Film Festival.

cinema

Sull’onda del successo di Tempistretti, rassegna di cinema corto ed indipendente, giunta quest’anno alla dodicesima edizione, la Pro Loco Settimo Milanese ha deciso di indire un concorso per cortometraggi con l’obiettivo di esplorare il variegato panorama della cinematografia indipendente offrendo l’opportunità di far incontrare pubblico ed operatori del settore in una atmosfera informale.
La giuria, composta da addetti ai lavori ed esperti di cinema, avrà il compito di selezionare il cortometraggio vincente cui verrà assegnato un premio di mille euro.
Gli organizzatori, da sempre attenti al territorio ed all’ambiente, hanno deciso di riservare un premio di cinquecento euro al cortometraggio che meglio interpreta i temi ambientali.
Oltre alle opere in concorso anche il pubblico sarà protagonista di questa prima edizione di Settimo Short Film Festival. Un premio di duecento euro sarà assegnato all’opera più votata dal pubblico in sala durante la serata di premiazione.

I cortometraggi dovranno pervenire all’organizzazione entro e non oltre il 15 ottobre 2017.
Il materiale potrà essere spedito all’indirizzo email settimoshortfilmfestival@gmail.com tramite WeTransfer.
Per chi preferisse inviare il materiale via posta lo può spedire a:
Settimo Short Film Festival
Biblioteca del Comune di Settimo Milanese
Via Grandi 10 – 20019
Settimo Milanese (MI)

La quota di partecipazione è fissata in € 5,00 e può essere versata con bonifico bancario al seguente IBAN IT09V0504833860000000010102 causale “Settimo Short Film Festival” o tramite PayPal (link disponibile sul sito internet https://ssffsite.wordpress.com/).