Parliamone con un film
Parliamone con un film
L'esperienza cinematografica di questo Natale è senza dubbio Avatar 3, con cui la saga firmata James Cameron raggiunge vette di elaborazione dell'immagine digitale mai viste sul grande schermo. Retto su una trama un po' caotica e tutto sommato ripetitiva, lo stacco con tutto il resto che abbiamo visto finora è netto in termini di resa grafica.
Parliamone con un film
Scrittura e recitazione praticamente perfette: nei giorni di Natale il maestro Jim Jarmusch un film a episodi in cui tutte le componenti si incastrano in modo impeccabile. Per parlare di genitorialità, fratellanza e questioni di famiglia.
Parliamone con un film
Il film di Margherita Spampinato ci porta in Sicilia nella più classica delle estati d'infanzia, a casa dell'anziana zia Gela. Il piccolo Nico sta per scoprire tanto sulla vita e forse ancora non sa che quei ricordi rimarranno dentro di lui per sempre.
Parliamone con un film
Dal Torino Film Festival, una commedia brillante e solare, chimica eccezionale tra gli attori e una riflessione modernissimo su un amore fatto di di passione e spontaneità, ma anche di impegni, sforzi, messa in dubbio di se stessi.
Parliamone con un film
Dal 4 dicembre sarà in sala un racconto commovente per tutti gli amanti di Aldo, Giovanni e Giacomo, ma anche per tutti gli operatori culturali e gli affezionati delle sale più piccole, di periferia, spazi culturali alternativi da cui il Trio è partito. E di cui il valore oggi spesso ci dimentichiamo.
Parliamone con un film
Da Cannes alle nostre sale, tornano i fratelli Dardenne con un dramma sincero, autentico sulla genitorialità fragile. Perché quando le forze mancano, il senso si trova nell'aggregarsi, nella mutualità, nel diventare comunità.
Parliamone con un film
Cédric Klapisch firma una commedia corale che collega i giorni nostri con la fine dell'Ottocento, per invitarci a riscoprire la bellezza, tra pittura tradizionale e fotografia nascente.
Parliamone con un film
Questa settimana al cinema un'offerta molto diversificata, per temi, atmosfere e anche storia produttiva. Da una parte, un atteso (insperato) ritorno che delude, dall'altra la meritatissima Palma d'oro di Cannes a Jafar Panahi, uno dei registi più ostacolati del mondo in termini di libertà personale e professionale.
Parliamone con un film
Nel nuovo film di Paolo Virzì il tempo diventa il vero protagonista, tra inquietudini personali e attese che rivelano la linfa nascosta della vita.
Parliamone con un film
A discapito del classico titolo da commedia, Il Professore e il Pinguino è un film intelligente, fresco e che sa prenderci di sorpresa per costringerci a guardare in faccia la realtà politica del capitalismo in crisi.