Il linguaggio cinematografico come strumento di evasione per eccellenza, ma anche come veicolo ideale per la comprensione della realtà

1-120358

Parte da questi presupposti la proposta della nuova rassegna in 21 film, CineforumFest di Excelsior Cinema&Teatro: un film a settimana, per sei mesi, da novembre a primavera 2016, con mini-cicli, che saranno occasioni di crescita personale e confronto, su temi come cinema e letteratura e giovani. Un particolare spazio è stato dedicato alla musica, alle storie di band e grandi artisti, capaci di unire diverse generazioni. Senza dimenticare l’appuntamento con gli eventi speciali, dalla Giornata della Memoria a quella della Donna, con la relativa proposta di film dedicati. 

Ogni martedì, nella sala cinematografica di via San Carlo, verranno proposte pellicole che daranno spazio anche alle novità più rilevanti dei Festival del Cinema nazionali e internazionali di questa stagione. Al pubblico verranno distribuite per ogni film le recensioni e una scheda bibliografica con consigli di letture sulla tematica proposta.

Rinnovata anche la possibilità di votare le pellicole in programma e scegliere due delle proiezioni. Lo spettatore è chiamato, ancora una volta, ad essere protagonista nella scelta delle visioni ma anche nella possibilità di definire una classifica dei film più apprezzati. Ogni abbonato potrà, indipendentemente dal numero di film visti, valutare le pellicole in visione (per far parte della giuria si dovrà lasciare l’email al botteghino). 

Si partirà il 3 novembre con “La famiglia Bélier” per chiudere la rassegna il 19 aprile con il secondo film scelto dal pubblico.

Inizio proiezione alle 21.00.

Costo dei biglietti per ogni proiezione: intero 4,50 euro, ridotto 3.50 euro.

Abbonamento: 20 film 50 euro, 10 film a scelta 30 euro.