Un laboratorio dedicato ai bambini dai 4 ai 12 anni per scoprire la storia dell'antico Egitto divertendosi. Domenica 21 ottobre alle ore 16:30 presso il Teatro Ariberto di Milano

Siete pronti per esplorare l’antico Egitto? al Nuovo Teatro Ariberto, domenica 21 ottobre alle ore 16:30, i bambini dai 4 ai 12 anni potranno scoprire la storia… divertendosi!
L’evento si aprirà con una merenda in teatro, per poi partire “in un viaggio nell’antico Egitto”. I bambini saranno divisi in squadre ed esploreranno 3000 anni di storia in 90 minuti di giochi, quiz, disegni. Il culmine della giornata sarà il Domandone Finale.
Quello proposto è un laboratorio didattico interattivo per bambini scritto da Andrea Negri (il Prof) e Giancarlo Sabatti Fausti (Gianchi), il quale unisce il gioco all’insegnamento, affrontando a ogni appuntamento un argomento diverso.
“I bambini imparano se toccano con mano, se si divertono imparano prima!” questa è la mission de il Metodo di Prof & Gianchi; un laboratorio che vede la partecipazione sia dei bambini che dei genitori, i quali dalla platea potranno vivere un’esperienza divertente per tutta la famiglia, senza tralasciare il fine assolutamente didattico.
I relatori:
Andrea Negri (Il Prof): è un insegnante di pianoforte e musica presso l’associazione pianistica FaSolSi di Milano e lavora coi bambini da quasi vent’anni.
Giancarlo Sabatti Fausti (Gianchi): è terapista presso il Dynamo Camp e lavora al progetto Radio Dynamo.
Informazioni e contatti:
Via email: stampa@nuovoteatroariberto.it
Sul web: www.nuovoteatroariberto.it, Su Facebook: Nuovo Teatro Ariberto