All'auditorium Don Oldani, uno spettacolo teatrale che racconta la storia di Rolando Rivi, il seminarista martire piccola come una briciola, ma divenuto pane e nutrimento per migliaia di persone. Perché ha avuto la saldezza di una quercia.

1-124119

Lo spettacolo, che sta girando chiese e teatri di varie città d’Italia, sarà ad Arcore la sera del 4 marzo, all’auditorium Don Oldani, presso la chiesa Regina del Rosario, alle ore 21.

La vita di Rolando viene raccontata da monologhi, videoproiezioni e testimonianze, e corre via leggera e poetica, facendo “accadere” la commozione. Perché, di questo ragazzino di 14 anni, colpisce e tocca fino alle lacrime l’abbandono totale all’amore del Padre; una corrispondenza d’amore che lo ha reso capace di fedeltà fino alla morte e che gli ha fatto dire ai suoi aguzzini, resi feroci dal violento desiderio di strappargli la veste talare: ”Io non voglio togliermela. Io sono di Gesù”.

La Comunità Pastorale di Arcore propone questo spettacolo per la Quaresima dell’anno giubilare della Misericordia: un teatro così diventa un luogo di preghiera.

Ingresso a offerta libera