1-137433

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, venerdì 25 novembre 2016 alle ore 21.00, al Cinema Teatro Cristallo di Cesano Boscone, verrà messo in scena lo spettacolo teatrale “Fragile Violento” scritto e diretto da Edoardo Fainello con Edoardo Fainello, Francesca Marcolina, Marian Trapassi.

Un debutto nazionale dell’Accademia Teatrale Lorenzo Da Ponte di Vittorio Veneto (Tv) in collaborazione con
Associazione Symplokè e 
Circolo Donne Sibilla Aleramo.

Prevenire la Violenza è comprenderne le Dinamiche. Un padre, una figlia vittima di violenza da parte dell’ex fidanzato e una psicologa sono i protagonisti dell’atto unico, tra “cinema e libro”, tra “prosa e narrazione”. Fragilità, responsabilità della Società, del Sistema Giudiziario o individuali, stereotipi ancestrali, saranno i temi su cui riflettere.

Symplokè è una associazione di volontariato costituita da avvocati, psicologi e coach, che offrono consulenza gratuita a donne che subiscono stalking, maltrattamenti fisici o psicologici, dando loro un supporto psicologico e legale. Uno sportello gratuito, in un territorio di frontiera, e un progetto di attività didattica e formativa nelle scuole sui temi legati ai diritti contro la violenza.

Il Circolo Donne Sibilla Aleramo è stato fondato nel 1980. Da allora svolge sul territorio di Cesano Boscone attività legate alle problematiche femminili: organizzando incontri, conferenze, seminari, proiezioni cinematografiche su specifiche tematiche.

Chi si presenterà allo spettacolo con dress code nero e accessorio rosso, potrà, se lo desidererà, fare parte del set fotografico “io ci sono”, organizzato dal Circolo Fotografico Cizanum.

Ingresso € 10,00