Martedì 12 febbraio dalle ore 21 alle 22:30 il Cinema Teatro Delfino di Milano presenta lo spettacolo teatrale: Eiger.

North_face eiger

Tornano le “proposte del martedì” del Cinema Teatro Delfino. Martedì 12 febbraio dalle ore 21 alle 22:30 si potrà assistere allo spettacolo teatrale Eiger.  L’emozionante racconto della prima salita italiana dell’ Eiger. Liberamente tratto dal libro “Due cordate per una parete” di Giovanna Capra.

Si tratta di un lavoro teatrale inedito nato dalla passione per la montagna ed il teatro di Emiliano Cogliati, istruttore di Alpinismo presso la sottosezione CAI Eldelweiss di Milano. L’occasione di avere un teatro a disposizione ha permesso la realizzazione del suo sogno di raccontare la storia della prima salita alla parete nord dell’Eiger da parte di italiani, prendendo spunto dal libro scritto da uno dei protagonisti “Una parete per due cordate”.

La curiosità di questa impresa -infatti- è che due cordate sono partite una all’insaputa dell’altra e, una volta incontratisi su di un nevaio, decidono di proseguire insieme. L’esperimento di portare le alte vette nel buio di un teatro ha molto incuriosito i protagonisti dell’epoca che saranno presenti in sala. Giovanni Capra, l’autore del libro da cui è stata tratta la pieces teatrale, sarà poi a disposizione per rispondere alle diverse domande del pubblico.

Raccontare, ai giorni nostri, una storia di fatica, sacrificio, perseveranza, alti obiettivi raggiunti grazie al lavoro di squadra, tipico di una cordata, credo sia davvero l’opera di innalzamento culturale e spirituale che modestamente cerchiamo di fare con le nostre “proposte del martedì”.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie