Teresa, Mabilia e Giovanni tornano nel nuovo spettacolo “70 voglia di ridere… c’è”. L'appuntamento è nella sala del Teatro San Rocco di Seregno da martedì 12 al martedì 19 marzo 2019, gli spettacoli sono tutti programmati per le 21, unica eccezione domenica 17 marzo, alle 15.30.

E’ uno show da non perdere per festeggiare 70 anni di tradizione e risate, in compagnia della famiglia più divertente d’Italia. Settanta come gli “anni” della compagnia de I Legnanesi, che nel 2019 celebrano un anniversario importante, e lo fanno naturalmente a teatro, per ridere insieme al loro pubblico nel nuovo attesissimo spettacolo. Un trio collaudato, quello composto da Antonio Provasio (Teresa), Enrico Dalceri (Mabilia) e Luigi Campisi (Giovanni), che con talento e una capacità unica di tenere gli spettatori incollati alle poltrone, regalano risate senza sosta portando in scena quelle che ormai sono vere e proprie “maschere”.
Dal 1949 interpreti della tradizione teatrale italiana, gli spettacoli de I Legnanesi sono un tuffo nel passato per ricordare (o riscoprire) la cultura popolare e raccontare, nello stesso tempo, storie di tutti i giorni attraverso una comicità pulita, dedicata alla gente comune. Nel nuovo spettacolo, le premonizioni di una misteriosa veggente gitana, accompagnata da un insolito assistente, fanno respirare un’atmosfera di magia e mistero nel cortile della famiglia Colombo e, proprio attraverso la realizzazione dei sogni di Teresa, si assiste ad un travolgente cambio di vita dei tre protagonisti.
Si inizia come da tradizione dal cortile, che nella seconda parte dello spettacolo viene sostituito da un lussuoso appartamento nel quartiere più “in” di Milano. Si entra così con la Teresa nel mondo dello “star system” e con la Mabilia che finalmente corona il sogno di una vita intera, essere ricca e viziata, mentre Giovanni viene sempre più bistrattato e poco considerato dalle due donne di casa. Il cambiamento dei Colombo appare talmente irreale che ad un certo punto dello spettacolo il pubblico si chiede: “Sogno o son desto?”