Martedì 5 marzo al Cinema Teatro Delfino ore 20:45 si terrà un toccante incontro dell'iniziativa I martedì del Delfino: lasciami volare.

image

Martedì 5 marzo al Cinema Teatro Delfino ore 20:45 si terrà un toccante incontro dell’iniziativa I martedì del Delfino: lasciami volare. Un dialogo con Gianpietro Ghidini un padre che dopo la morte del figlio Emanuele all’età di 16 anni, ha donato la sua vita ai giovani e ai genitori per aiutarli a resistere alla piaga delle droghe, alle sofferenze e alle difficoltà della vita, perchè quello che oggi sembra farci cadere può essere quello che domani ci aiuterà a stare in piedi. 

Nell’incontro interverrà anche Carolina Bocca: una mamma che ha salvato il proprio figlio dalla droga rimettendo in discussione se stessa e a sua vita. 

Due testimoni di vita, per cercare di condividere l’idea che non solo possiamo sopravvivere al dolore, ma che la sofferenza e le difficoltà della vita ci possono rendere migliori. Partendo dalle loro esperienze, Gianpietro e Carolina parleranno di dipendenze, rapporto genitori/figli, l’importanza delle relazioni, il pericolo della vergogna e l’omertà che circonda molte situazioni. 

L’incontro sarà una buona occasione per approfondire i rischi delle dipendenze, ma anche i modi per aiutare le persone già all’interno di questo oscuro tunnel. 

Gianpietro Ghidini ha ricevuto il Premio del Parlamento per la Legalità Internazionale a Montecitorio, il Premio Campione per i Giovani premiato dai City Angels a Milano, il Premio per la Solidarietà 2018 al Magna Grecia Awards a Bari. È il vincitore del Premio Letterario Napoli Time con il libro Lasciami Volare, ha partecipato al TEDxVerona dove è stato scelto come relatore nel 2017.

Carolina Bocca è una madre coraggiosa che ha salvato il figlio dalla tossicodipendenza Riuscendo a mettersi in gioco e reinventandosi Counselor Sistemica Familiare Co-Costruzionista. Ha studiato Marketing and Communication alla Parsons School di New York. È la vincitrice del Premio Coraggio Emanuela Loi 2018 a Palermo e vincitrice Premio Zanibelli 2017 a Roma