Un appuntamento per tutta la famiglia al Rosetum alle ore 15:30 presso il Teatro Rosetum di via Pisanello.

BALLON

Domenica 17 marzo alle ore 15.30 per la stagione Domenica in Famiglia torna a Rosetum il Collettivo Clown con un nuovo, divertente, sorprendente spettacolo “volante” intitolato Balloon Adventure.

Lo spettacolo:

Siamo forse fatti della stessa sostanza dei sogni? Lo sosteneva William Shakespeare ma una cosa è certa: siamo noi a dar sostanza ai nostri sogni. Così il Collettivo Clown parte dal Bardo per portarci in un mondo dove vanno a finire tutti i sogni che ci lasciamo sfuggire di mano. I protagonisti di questa incredibile avventura sono due clown aviatori che dopo aver seguito un palloncino volato nel cielo si ritroveranno nel mondo di Balloonia. Riusciranno a ritrovare il loro sogno e a riportarlo sulla terra?
Venite a scoprirlo insieme a noi!

Il Collettivo Clown:

Il Collettivo Clown unisce attori, giocolieri, danzatori, acrobati, mimi, musicisti e saltimbanchi. Professionisti con percorsi differenti, ma uniti dalla volontà di promuovere l’arte del clown e la cultura del gioco, della libertà e della gioia. Artisti che colgono la responsabilità di rendere il mondo un luogo felice! Il Collettivo Clown nasce nel 2015 dall’unione di una costola della Scuola di Arti Circensi e Teatrali di Milano con altre meteore impazzite, chi dal Teatro dei Venti di Modena, chi dalla compagnia teatrale di Paolo Rossi, chi dal Teatro di Strada più puro. Artisti intenzionati a perseguire le seguenti finalità:
– Promuovere l’arte del clown e della comicità in genere, studiandone le antiche origini e le attuali forme, ricercandone una interpretazione personale e autentica.
– Diffondere una cultura della Gioia ricercando le chiavi che permettano ad ognuno di essere libero di esprimersi, autonomo e in armonia con gli altri.
– Cercare la sorgente del Gioco, fonte di vitalità e coraggio. Condividere la ricerca con
bambini, ragazzi e adulti costruendo percorsi creativi e formativi.