Sabato 13 maggio i Centri Culturali Cattolici della Diocesi di Milano propongono una mattina di riflessione e preghiera presso l’Abbazia di Viboldone a San Giuliano Milanese.

Centri Culturali Cattolici

Un incontro aperto a tutti, ideato in sinergia tra referenti diocesani dei Centri Culturali, intitolato “Preghiera, la bellezza che conduce a Dio”. La giornata, caratterizzata da arte e spiritualità, si aprirà alle 9.45 con una riflessione a cura di madre Maria Ignazia Angelini. Seguirà un momento musicale in cui si potranno ascoltare i canti a Maria dal concerto “Mater Misericordiae” eseguiti da Valentina Oriani (voce) e Marco Squicciarini (chitarra). Infine alle 12.15 si potrà partecipare alla celebrazione dell’Ora Media con la comunità delle monache.

Don Gianluca Bernardini, responsabile dell’Ufficio Coordinamento dei Centri Culturali invita così ad un’ampia partecipazione: “come l’anno scorso ci ritroviamo nel mese di maggio a riflettere e pregare insieme. È questo un incontro creato a partire dalla lettera pastorale dell’Arcivescovo ‘Kyrie, Alleluia, Amen – Pregare per vivere, nella Chiesa come discepoli di Gesù’ dove metteremo al centro la bellezza della preghiera che ha, oltre a quella celebrativa, anche una sua forma culturale e artistica”.

Chi fosse interessato può iscriversi entro il 9 maggio con e-mail a: centri_cult@diocesi.milano.it