Dal 3 ottobre una selezione del meglio della scorsa stagione cinematografica presso la Sala della Comunità della Parrocchia di S. Croce

Il Cinecircolo Acquabella nasce nel 2008 presso la Sala della Comunità della Parrocchia di S. Croce. Anche quest’anno a partire dal 3 ottobre, inizierà una stagione ricca di titoli di qualità che attraverserà tutto l’anno fino a maggio. Due proiezioni a settimana, mercoledì e giovedì, per raggiungere tutti.
Con la voglia di presentare una cinematografia viva, coinvolgente che faccia pensare sia dal punto di vista dei contenuti che da quello tecnico. Montaggio, fotografia e sceneggiatura come mezzi da analizzare per capire i messaggi che il regista vuole passare al pubblico. La visione di ogni film è guidata da un commentatore, per meglio veicolare il confronto e lo scambio di esperienze.
Volutamente lontani dalla cinematografia più “commerciale”, ma con l’attenzione ai gusti del pubblico, che sa che andare a vedere un buon film è un modo per fare cultura ma anche rilassarsi.
Nel corso dell’anno, non solo cinema ma anche teatro, musica, gite.