Dal 3 ottobre una selezione del meglio della scorsa stagione cinematografica presso la Sala della Comunità della Parrocchia di S. Croce

1-46411

Il Cinecircolo Acquabella nasce nel 2008 presso la Sala della Comunità della Parrocchia di S. Croce. Anche quest’anno a partire dal 3 ottobre, inizierà una stagione ricca di titoli di qualità che attraverserà tutto l’anno fino a maggio. Due proiezioni a settimana, mercoledì e giovedì, per raggiungere tutti.

Con la voglia di presentare una cinematografia viva, coinvolgente che faccia pensare sia dal punto di vista dei contenuti che da quello tecnico. Montaggio, fotografia e sceneggiatura come mezzi da analizzare per capire i messaggi che il regista vuole passare al pubblico. La visione di ogni film è guidata da un commentatore, per meglio veicolare il confronto e lo scambio di esperienze.

Volutamente lontani dalla cinematografia più “commerciale”, ma con l’attenzione ai gusti del pubblico, che sa che andare a vedere un buon film è un modo per fare cultura ma anche rilassarsi.

Nel corso dell’anno, non solo cinema ma anche teatro, musica, gite.