Sabato 20 ottobre presso la Galleria S. Fedele di Milano, il primo dei 5 incontri di formazione per aspiranti direttori di cineforum. Aperto a tutti

1-65295

Sabato 20 ottobre 2012 presso la Galleria S. Fedele di Milano (Via Hoepli 3 – MM Duomo) Acec diocesi di Milano in collaborazione con l’Ufficio per le comunicazioni Sociali della diocesi e ITL srl Settore Sale della Comunità organizzano una giornata di formazione dal titolo “Il cineforum: un’azione comunicativa e pastorale”. Rivolto a tutti i direttori e ai volontari che nelle Sale della Comunità si occupano delle rassegne di qualità, questa giornata di formazione è anche pensata come introduzione al corso per animatori di cineforum in partenza il prossimo 10 novembre e il cui programma potete trovare più sotto.

Per informazioni e iscrizioni al Convegno:
ITL srl – Settore Sale della Comunità  – Tel. 02/67131646 oppure cinema@chiesadimilano.it. Specificando nominativo dei partecipanti e Sala della Comunità/Parrocchia di appartenenza.

Iscrizione gratuita fino ad esaurimento posti.

Qui di seguito inviamo il programma completo della giornata del 20 ottobre:

Ore 9.30     
Accoglienza
Saluti introduttivi
– don Davide Milani, Responsabile Ufficio per le comunicazioni sociali e Acec Milano
– P. Andrea Dall’Asta SJ, Direttore della Galleria San Fedele

A seguire:  
Il cineforum come azione pastorale nella Sala della comunità
don Gianluca Bernardini, Collaboratore Ufficio per le comunicazioni sociali

Leggere un film: l’indispensabile per un cineforum
Alberto Bourlot, Università Cattolica di Milano

Coffee Break

Il cineforum come azione comunicativa: l’essenziale in un’esperienza
Claudio Villa e Giulio Martini, Animatori Cineforum

Saluti e Informazioni
Angelo Chirico, Direttore ITL srl – Settore Sale della Comunità

Ore 12.30 Conclusione