La nuova stagione teatrale dell’ Excelsior all’insegna di grandi nomi e tante nuove proposte

1-63925

Ficarra e Picone, Ottavia Piccolo e Margherita Buy. E ancora Teresa Mannino, Corrado Tedeschi e le Sorelle Marinetti. Sono questi solo alcuni dei grandi nomi che arriveranno all’Excelsior a Cesano Maderno (via San Carlo) per la nuova stagione teatrale con commedie di successo, testi classici ma anche interessanti novità. Cinque spettacoli per la rassegna “classica” e quattro appuntamenti dedicati al sorriso. Non cambia la formula collaudata di una rassegna di prosa, con nomi eccellenti, e un percorso più leggero, “Riso&Popcorn”.

Ad iniziare la stagione teatrale il 16 novembre un evento speciale fuori abbonamento realizzato in collaborazione con la Fondazione Stava 1985 onlus, in occasione della annuale consegna delle borse di studio alla memoria dei cesanesi Paolo e Davide Disarò: “Stava: 19 luglio 1985, dedicato a 268 persone che non ci sono più” è il titolo dello spettacolo/evento portato in scena per far comprendere attraverso un allestimento rigoroso e suggestivo quello che è successo in Val di Stava.

Ad aprire il sipario ufficialmente saranno poi Ficarra e Picone, il 23 novembre, con un fuori abbonamento. La proposta teatrale proseguirà fino ad aprile.

Confermata anche per questa stagione la proposta di teatro per le scuole del territorio di ogni ordine e grado. Nata quattro anni fa con la collaborazione di Spunk teatro, questa iniziativa ha visto lo scorso anno 5mila studenti coinvolti.

Per informazioni su tutte le iniziative: www.excelsiorcesano.it